Come Avere I Denti Perfetti?
vik
- 0
- 22
I vostri denti possono diventare perfetti se ve ne prendete cura.1. Lavarsi i denti due volte al giorno per almeno due minuti, È importante essere delicati nel spazzolarli e usare una quantità di dentifricio adeguata.2. Usare il collutorio per uccidere i batteri.3.
- Usare il filo interdentale,
- Non importa di che tipo si tratta, purché sia efficace.
- Assicuratevi di passarlo tra ogni dente per eliminare i residui di cibo.4.
- Mangiare sano.
- Evitare cibi zuccherati e acidi perché possono erodere lo smalto.5.
- Evitare di bere troppo succo,
- Gli acidi presenti nei succhi di frutta a lungo andare erodono lo smalto dei denti.
Se li bevete spesso, potrebbe rivelarsi utile diluirli con l’acqua.
Quali sono i denti più belli?
Estetica dentale: la forma e la simmetria dei denti di un sorriso perfetto – Secondo le regole di estetica dentale la forma dei denti non deve essere disordinata, ci deve essere simmetria tra la parte destra della bocca e la parte sinistra, Le regole generali per avere la forma dei denti perfetta:
il canino e l’incisivo devono essere più lunghi i laterali devono essere più corti
Il sorriso si riflette in generale anche sulla bellezza di un viso nel suo insieme. I denti, le labbra, il mento e il naso devono seguire una stessa linea che definisce una simmetria del volto e ce lo fa percepire come più gradevole e proporzionato.
Come deve essere un bel sorriso?
Come deve essere un sorriso perfetto? – Un sorriso perfetto è quello che tutti immaginiamo: è composto da denti naturali perfetti, bianchi senza macchie, ben allineati e con un morso corretto. Inoltre, le gengive sono uniformi e consentono un’altezza adeguata della corona, cioè le gengive non si ritirano e non coprono troppo i denti.
E soprattutto: un sorriso perfetto è sinonimo di un sorriso sano. Pertanto, un sorriso perfetto deve essere composto da denti inferiori e superiori perfetti, sani e privi di patologie. Lo spazzolamento dopo i pasti e l’uso del filo interdentale sono la chiave per mantenere un sorriso con denti di sotto e di sopra perfetti e naturali.
Un altro requisito per una buona salute orale è la pulizia orale professionale eseguita con cadenza biennale o annuale. Allo stesso modo, dovremmo recarci dal dentista una o due volte l’anno per controllare che la nostra cavità orale sia perfettamente sana.
Come mascherare i denti storti?
Ricorrere all’ apparecchio dentale per correggere i denti storti è una soluzione che non tutti i pazienti apprezzano ma per fortuna è possibile avere un alternativa ricorrendo alle faccette dentali, Le faccette dentali sono una delle migliori soluzioni per correggere i denti storti diventando una vera e propria alternativa all’ ortodonzia tradizionale, Vuoi approfondire: cosa sono le faccette dentali e quando usarle Le faccette sono delle sottili lamine, da applicare in modo fisso sulla faccia frontale dei denti, che consentono di avere un sorriso armonioso e proporzionato nascondendo il problema dei denti storti.
Ovviamente le faccette dentali non riescono a raddrizzare i denti ma servono solamente a nascondere il problema e possono essere utilizzate quanto il disallineamento dentale non è particolarmente grave. Molte persone preferiscono ricorrere all’applicazione delle faccette dentali ( veeners ) perchè il procedimento è molto più veloce rispetto a una terapia ortodontica e consente di avere risultati certi in sole due sedute.
Le malocclusioni e il disallineamento dei denti è un problema che affligge moltissime persone e uno dei principali motivi per i quali i nostri pazienti ci chiedono una soluzione. Come abbiamo sempre detto nei nostri articoli, in Ireos Dental crediamo fermamente che il sorriso sia il miglior biglietto da visita di una persona e che avere un bel sorriso possa aiutare in ogni ambito della vita sia privata che professionale.
Come funziona l’apparecchio invisibile?
Invisalign: come funziona? – Invisalign è una tecnica altamente estetica che si avvale di allineatori semi-trasparenti per raddrizzare i denti storti, Queste mascherine imprimono una forza sui denti che ne modifica gradualmente la posizione, a una velocità di 0,1 mm alla volta. Ma come si svolge il trattamento ? Per prima cosa, il tuo dentista prenderà l’ impronta della tua bocca e farà una serie di foto al tuo viso e al tuo sorriso.
- Poi, simulerà il trattamento ortodontico che lui ha programmato e – se sarà soddisfatto da un punto di vista funzionale ed estetico – ti mostrerà con un video come sarà il tuo nuovo sorriso alla fine del lavoro.
- Se sarai contento del risultato, il tuo dentista ordinerà una serie di mascherine modellate sui tuoi denti e ti spiegherà come si mettono e tolgono.
A questo punto, indossato il primo allineatore, dovrai ricordarti di:
- tenere le mascherine in bocca per almeno 22 ore al giorno : dovrai toglierle per mangiare e lavarti i denti;
- sostituire una mascherina con la successiva ogni 1-2 settimane, per consentire ai denti di spostarsi;
- presentarti allo studio dentistico ogni 4-6 settimane, per controllare l’andamento del trattamento.
Per approfondire: ” Invisalign: le 5 fasi del trattamento spiegate bene ”
Come raddrizzare un incisivo storto?
Faccette dentali – Le faccette dentali, chiamate anche comunemente faccette estetiche, sono, come suggerisce il loro nome, una soluzione solo di tipo estetico. In caso di incisivi storti è possibile dunque chiedere al proprio dentista o all’ortodontista di ricorrere a delle faccette dentali da applicare proprio sui denti incriminati.
Le faccette dentali sono uno strumento davvero innovativo in ambito ortodontico, ma non sono risolutive del problema degli incisivi storti, ovvero non ne correggono in nessun modo la forma né la posizione, pertanto sono una soluzione ottimale solo per chi desidera correggerne l’aspetto estetico e non necessita di interventi di riallineamento o riposizionamento per motivi di salute (ad esempio nel caso della malocclusione dentale o dell’affollamento dentale che porta ad altri problemi come disturbi temporo-mandibolari, di masticazione, respiratori e fonatori).
Le faccette vengono applicate dunque per nascondere le imperfezioni degli incisivi e regalargli subito un aspetto più armonico, ma richiedono, prima della loro applicazione, la limatura dello smalto dentale per lo spessore necessario all’applicazione della faccetta.