Come Sbiancare I Denti A Casa Senza Rovinarli?
vik
- 0
- 66
Bicarbonato di sodio – Il bicarbonato di sodio è certamente uno dei rimedi casalinghi e naturali maggiormente conosciuti per sbiancare i denti. L’azione sbiancante viene esercitata per abrasione. Addizionato a qualche goccia d’acqua, infatti, il bicarbonato funge da pasta dentifricia sbiancante naturale per denti.
Cosa succede se lavo i denti con il bicarbonato?
Generalità – Il bicarbonato di sodio viene ampiamente utilizzato per sbiancare i denti, rimuovendo le macchie e rendendoli più bianchi e lucenti, sia in ambito professionale (presso gli studi dentistici) che in quello prettamente domestico.
Come sbiancare i denti in 3 minuti senza bicarbonato?
Come sbiancare i denti in 3 minuti Avere i denti gialli può essere alla lunga molto impattante sia per l’estetica che per l’autostima. Inutile dire che in molti farebbero carte false per potersi sbiancare i denti in modo sicuro e duraturo e a costi abbordabili.
- Al giorno d’oggi sapere come sbiancare i denti in 3 minuti è alla portata di tutti e questo significa che diventa possibile finalmente poter contare su un sorriso splendente.
- Per arrivare a questo risultato si possono percorrere diverse strade come ad esempio i kit sbiancamento denti utilizzabili in casa oppure un trattamento di sbiancamento dentale presso un centro dentale specialistico.
Ci sono moltissimi prodotti in commercio che vanno dai dentifrici agli spazzolini che servono a sbiancare i denti in tempi brevi. Di solito comunque per capire come sbiancare i denti in 3 minuti la soluzione migliore è una seduta di sbiancamento denti laser presso un dentista professionista.
- In alternativa ci sono degli sbiancatori che utilizzano luci led e gel sbiancanti ma ci sono anche altre soluzioni da percorrere se si ha l’obiettivo dello sbiancamento denti rapido.
- Le tecniche di sbiancamento denti rapido Sarebbe una bugia dire che si può capire come sbiancare i denti in 3 minuti, tuttavia in pochissimo tempo sarà possibile realizzare dei composti da utilizzare in casa per ottenere ottimi risultati a prezzi irrisori.
Ad esempio basterà mettere in una ciotola del bicarbonato e del succo di limone per innescare una reazione chimica. Le due sostanze infatti si fondono assieme dando vita a un composto che andrà mescolato fino a quando non sarà liquido e omogeneo. Bisognerà poi spalmare il composto sui denti oppure utilizzare del cotone o un piccolo panno avendo cura di raggiungere tutta la dentatura.
- Subito dopo bisognerà lavare normalmente i denti e, nel giro di meno di 3 minuti, si vedrà subito la differenza.
- Capire come sbiancare i denti in 3 minuti quindi è alla portata di tutti e i costi ridotti permettono a tutti di provare concretamente i risultati.
- Come sbiancare i denti in 3 minuti? I denti gialli sono un incubo? Esiste una alternativa da percorrere con fiducia, quella ad esempio dei rimedi per sbiancamento denti rapido fatti in casa.
Uno dei rimedi più efficaci che vengono utilizzati da sempre è lo scrub con la pasta di fragole. Se volete sapere come sbiancare i denti in 3 minuti dovete sapere che basterà spremere delle fragole, aggiungere sale e applicare la polpa sui denti. Dopo 3-5 minuti bisognerà lavare con acqua e utilizzare il filo interdentale.
- In 3 minuti sarà difficile vedere subito dei risultati ma dopo due settimane di applicazione quotidiana i denti appariranno davvero più bianchi.
- Chiaramente la durata dell’efficacia di questa soluzione varierà di caso in caso, sicuramente i pazienti che fumano e hanno cattive abitudini alimentari finiranno per ingiallire di nuovo i denti rapidamente.
Un altro sbiancamento denti rapido è sicuramente quello del bicarbonato di sodio. Si potrà aggiungere il bicarbonato al dentifricio oppure metterlo direttamente sullo spazzolino prima di lavarsi i denti. Questa tattica è molto aggressiva quindi il consiglio è quello di utilizzarla solo poche volte a settimana.
Se volete sapere come sbiancare i denti in 3 minuti allora potreste utilizzare il limone realizzando una pasta con succo di limone e un cucchiaio di sale. Una volta realizzato l’impasto lo si utilizzerà per sciacquare i denti in profondità per due o tre minuti. Si dovrà poi risciacquare la bocca con abbondante acqua fredda.
L e strisce per sbiancamento rapido Per ottenere risultati immediati, e quindi per rispondere alla domanda: come sbiancare i denti in 3 minuti ?, si possono utilizzare le strisce sbiancanti. Si tratta di piccole striscioline di plastica rivestite di acqua ossigenata e gel sbiancante.
- Di solito si utilizzano due strisce al giorno, una per arcata dentale, per circa 30-60 minuti e si potrà subito godere di ottimi risultati dal punto di vista estetico.
- Queste strisce si acquistano nei supermercati o nelle farmacie e il consiglio è di evitare i prodotti che utilizzano il biossido di cloro in quanto potrebbe danneggiare lo smalto dei denti.
La maschera di banana per sbiancamento denti rapido Per capire come sbiancare i denti in 3 minuti perché non utilizzare l’interno delle bucce di banana? La buccia di questo frutto infatti è ricchissima di potassio, magnesio, manganese e altri materiali utili per sbiancare i denti.
- I minerali della banana infatti vengono assorbiti dallo smalto e riescono a smacchiare i denti in modo sano e naturale.
- Dopo aver lavato i denti e utilizzato il filo interdentale si dovrebbe sbucciare una banana matura e poi strofinarne un pezzo sui denti per almeno tre minuti.
- Si dovrà ripetere questa operazione due volte al giorno per una decina di giorni consecutivi prima di vedere dei risultati accettabili.
La buccia d’arancia, come la buccia di banana, contiene acido salicilico, un composto che blocca i pezzi dei denti e protegge lo smalto dal deterioramento. Non solo, contiene anche l’acido citrico che aiuta anche lo sbiancamento. : Come sbiancare i denti in 3 minuti
Come sbiancare i denti gialli a casa?
Acqua ossigenata – L’acqua ossigenata (perossido di idrogeno) può considerarsi la sostanza sbiancante per eccellenza che, tuttavia, deve essere utilizzata con molta cautela. Una soluzione 3% di Perossido di idrogeno può essere utilizzata come metodo occasionale di sbiancamento naturale dei denti.
Cosa macchia di più i denti?
Cibi che macchiano i denti quelli con un alto ph acido come: aceto e sottaceti, salsa di pomodoro, cola cola e bevande gassate o energetiche. i cibi contenenti coloranti o a pigmentazione scura come: caffè e tè nero, vino rosso, mirtilli e frutti rossi, barbabietole, curry e salsa di soya, caramelle e dolci.
A cosa servono gli sciacqui con acqua e bicarbonato?
Gli sciacqui con bicarbonato: come preparare la soluzione – La tua bocca ha dei meccanismi naturali di difesa davvero incredibili, come la saliva. Tuttavia non basta: per mantenere in salute i tuoi denti hai bisogno di rimuovere ogni giorno i batteri utilizzando spazzolino e presidi interdentali,
- Ovviamente, anche il dentifricio e il collutorio possono essere di aiuto.
- Piccola premessa: se utilizzi il bicarbonato direttamente sullo spazzolino, cercando un metodo casalingo per sbiancare i denti, sappi che con il tempo rischi di rovinare e abradere lo smalto,
- Grazie alle sue proprietà, il bicarbonato può però essere impiegato per fare degli sciacqui,
Preparare la soluzione è semplice: basta sciogliere mezzo cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere di acqua, Puoi quindi usarlo come un collutorio fatto in casa, sciacquando per circa un minuto: questa formulazione combatte l’acidità, idrata la tua bocca, contrasta i batteri e riduce l’alitosi,