Come Sterilizzare Spazzolino Da Denti?

Come Sterilizzare Spazzolino Da Denti
Acqua, bicarbonato e limone – Nel caso in cui la candeggina ci faccia troppo paura al solo pensiero di utilizzarla, possiamo optare per il bicarbonato che è un ottimo prodotto per germi e batteri. Mettiamo un po’ di bicarbonato in un bicchiere con dell’acqua e poi inseriamo lo spazzolino che dovrà stare in ammollo per alcune ore per poi risciacquare con dell’acqua.

Come disinfettare spazzolino da denti usato?

Come pulire lo spazzolino –

Usare continuamente lo spazzolino, infatti, può causare la proliferazione di batteri e di altri microrganismi che sono pericolosi per la nostra salute in quanto possono scatenare disturbi molto gravi, con sintomi altrettanto fastidiosi: è il caso della malattia parodontale, delle carie e della gengivite.Non basta infatti sciacquarlo e riporlo in un contenitore di plastica, ma è molto importante effettuare l’ operazione di pulizia ogni volta che lo usiamo per detergere e conservare lo spazzolino al meglio, oltre a provvedere ad un cambio ogni tre mesi.Vediamo quali sono i rimedi che possiamo utilizzare per ottenere una pulizia accurata:

acqua ossigenata collutorio bicarbonato aceto limone

Tra gli strumenti facilmente reperibili che possiamo utilizzare per disinfettare lo spazzolino troviamo acqua ossigenata e collutorio, Create un composto unendo i due liquidi in un bicchiere e lasciate lo spazzolino in ammollo per un paio d’ore, per poi risciacquarlo.

  1. Il classico bicarbonato di sodio è uno dei prodotti che tutti abbiamo in casa per eliminare germi e batteri: lasciate sciogliere il bicarbonato in acqua e poi lasciate immergete lo spazzolino per due ore.
  2. Potete aggiungere anche del limone, se gradite il sapore.
  3. Quando le setole dello spazzolino presentano macchie o lo sporco è molto difficile da debellare, potete usare dell’ aceto diluito con dell’acqua : dopo aver lasciato agire il composto sul vostro spazzolino, otterrete uno spazzolino perfettamente pulito e igienizzato.
See also:  Quanto Costa Mettere Le Stelline Ai Denti?

Alcuni spazzolini manuali sono più preziosi di altri: lo è uno di questi. È lo strumento per eccellenza adatto a rimuovere tutti i residui di cibo tra i denti, anche nelle aree più difficili da pulire, il tutto delicatamente, prevenendo ed evitando il sanguinamento gengivale,

Come disinfettare lo spazzolino senza bicarbonato?

Tecniche per pulire lo spazzolino – Se infatti il risciacquo aiuta a rimuovere residui di cibo rimasti incastrati, i batteri restano invece ancorati alle setole. Per una pulizia più profonda consigliamo quindi di impiegare una punta di bicarbonato e qualche goccia di limone,

In particolare questi due disinfettanti naturali andranno sciolti in un bicchiere d’acqua (calda se possibile), in cui andrà immerso lo spazzolino per 15-20 minuti, Successivamente bisognerà risciacquarlo in acqua fredda, muovendo bene le setole, Questa operazione andrebbe ripetuta almeno una volta a settimana, anche se sarebbe più corretto eseguirla ogni giorno.

In alternativa al bicarbonato, si può adoperare l’ acqua ossigenata, In questo caso lo spazzolino andrebbe lasciato immerso per almeno una notte. Un altro metodo è invece l’utilizzo di collutorio alla clorexidina. È inoltre molto importante ricordare di conservare lo spazzolino con cappucci che presentino fori laterali per favorire la traspirazione.

In questo modo si eviterà la formazione di muffe. Al di là della manutenzione dello spazzolino, in ogni caso, noi di Freesmile raccomandiamo di non trascurare mai l’ igiene orale, integrando quella quotidiana con 1-2 pulizie professionali all’anno. Per prenotare una prima visita, è possibile chiamare lo 06.33.33.377,

Ci trovi dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:30. Come Sterilizzare Spazzolino Da Denti BESbswy BESbswy

Come bollire lo spazzolino?

Un altro metodo è quello di sterilizzare lo spazzolino in acqua bollente per circa tre minuti: la temperatura causerà la morte della gran parte dei germi.

See also:  Dolore All'Orecchio Quando Stringo I Denti?

Quando si cambia lo scovolino?

Quante volte al giorno usare lo Scovolino? – Proprio come il filo interdentale, si raccomanda di utilizzare lo scovolino almeno una volta al giorno, possibilmente prima di coricarsi. Utilizzato correttamente ed in modo regolare, la durata dello scovolino tradizionale non supera i 10-15 giorni.

A cosa serve aceto e bicarbonato?

Aceto e bicarbonato per la pulizia della casa – Due semplici sostanze che assieme o separate sono l’asso pigliatutto per le pulizie di casa : aceto e bicarbonato. Acido e base, se mescolati danno origine ad una piccola reazione chimica effervescente perfetta per sturare lo scarico o per eliminare le incrostazioni più ostinate.

Come fare colluttorio con bicarbonato?

Come eseguire gli sciacqui con acqua e bicarbonato – Eseguire gli sciacqui di acqua e bicarbonato è semplicissimo: basta miscelare un quarto di cucchiaino di bicarbonato con poca acqua calda fino ad ottenere una pasta. Il composto va poi applicato sulle gengive infiammate e risciacquato con acqua tiepida dopo averlo lasciato agire un paio di minuti.