Oki Per Mal Di Denti Dopo Quanto Fa Effetto?

Domanda Gentile Dr. Cimurro, ho un tremendo dolore ad un dente devitalizzato da ieri e penso si tratti di un granuloma in quanto il dolore è proprio interno al dente e non è diminuito con nulla, volevo chiedere se nel caso fosse un granuloma se l’unico rimedio è l’estrazione, e siccome ho preso un’aspirina da 500 mg e un’oki task a distanza di 5 ore se è da non fare oppure se per “non assumere contemporaneamente” si intende nello stesso istante oppure nelle 4 ore di effetto dell’aspirina, grazie.

Dr. Roberto Gindro Attenzione a non sommare troppi farmaci, in questi casi meglio un solo antidolorifico più forte; penso ad un’infezione. Domanda La ringrazio soprattutto per la risposta cosi’ veloce il 1 maggio, domattina presto vedrò di recarmi dal dentista e per stanotte cercherò di resistere al dolore, purtroppo oki ha fatto effetto solo per un’oretta dopo di che il dolore si è già ripresentato anche se in forma leggermente più lieve, comunque grazie e buonanotte ! Dr. Roberto Gindro Purtroppo durante la notte potrebbe aumentare il dolore. Mi tenga al corrente domani.

Domanda Prima mi faceva male la testa e ho preso l’aspirina,come non mi è passato,posso prendere l’oki subito dopo?o fa male?

Dr. Roberto Gindro No, non vanno presi a distanza ravvicinata.

Domanda Posso usare il medrol per mal di denti e gola? Grazie.

Dr. Roberto Gindro Mi sembra eccessivo, ma in ogni caso non posso avvallare o prescrivere farmaci.

Domanda posso dare oki al mio cane di 3 anni,45 chili per un dolore muscolare alla zampa ???

Dr. Roberto Gindro No, si usano antinfiammatori specifici e più adatti.

Domanda Circa dieci giorni fà ho finito di prendere un antibiotico dopo cinque giorni di terapia, nei giorni ancora precedenti avevo preso OKI per qualche giorno perché essendo giorni di festa non potevo contattare il mio dentista.la settimana passata sono tornata dal dentista sperando che mi togliesse la caria profonda che mi avevano riscontrato al dente con radiografia, ma non mi hanno fatto il lavoro sul dente ma su altre problematiche di altri denti, dicendo che quel dente poteva ancora aspettare essendo coperto da antibioticiinvece ieri mi e’ tornato un forte mal di dente e stò riprendendo OKI, solo che non mi stà facendo un grande effetto e dopo due ore é già tornato il dolore forte.sarà perché ho preso omoprazolo insieme all’Oki?

See also:  Sangue Dalle Gengive Quando Lavo I Denti?

Dr. Roberto Gindro No, omeprazolo protegge lo stomaco dagli antinfiammatori, ma non ne riduce in alcun modo la loro efficacia.

Domanda Esistono farmaci anti infiammatori o adatti a lenire i dolori provocati da un mal di testa di tipo tensivo (cronico) meno epatotossici rispetto al ketoprofene/ibuprofene/paracetamolo?

Dr. Roberto Gindro Ha già provato con la terapia del caldo? In alcuni pazienti è sufficiente.

Domanda salve prendendo oki tre volte al giorno per alcuni giorni avendo avuto mal di denti, puo causare dissenteria calcoli che io dal2003 soffro di colite ulcerosa cronica. grazie

Dr. Roberto Gindro Sì.

Domanda Faccio L’idraulico, ho un tremendo mal di schiena da due giorni, ho pensato di assumere oki in bustine, mattina e sera, per quanto tempo posso, ho devo continuare la cura ? Distinti Saluti Vinicio,

Dr. Roberto Gindro Meglio una visita medica per chiarire la causa esatta, l’antinfiammatorio dà sollievo ma non è detto che risolva; a meno di diversa prescrizione non faccia in ogni caso più di qualche giorno. Domanda Grazie Dottore del suo consiglio medico !.

Domanda salve dottore ho un forte mal di denti,sono 2. ho preso una scattola e mez di ZIMOX per 2 gg sembrava che il dolore,fosse sparito,ma il terzo giorno ho preso oki perchè il dolore mi e ritornato ora il dentista dice che se c è il dolore non può fare nulla cosa mi consiglia di fare? ps oki prendo ogni 8 ore circa.già da 4 giorni. grazie di cuore.

Dr. Roberto Gindro Ritiene che ci sia ancora infezione? Domanda penso di si ma io lo zimox lo già preso,e da 3 gg prendo ogni 7 ore oki il dolore appena svanisce oki,e molto forte. quindi che dovrei fare? grazie. Dr. Roberto Gindro Se si tratta di infezione e Zimox non ha sortito effetti mi aspetto che il dentista prescriva un antibiotico diverso.

See also:  Radiografia Ai Denti Come Si Chiama?

Domanda salve dottore può esserci una relazione tra l’uso eccessivo di oki e afte orale? in quanto a causa di un dolore al dente ne ho presi 3-4 al giorno spero in una sua risposta, distinti saluti

Dr. Roberto Gindro Per quanti giorni?

Quanto tempo ci mette l’Oki a fare effetto?

05.2 – Ketoprofene sale di lisina presenta una cinetica nei bambini comparabile a quella dei giovani adulti. Ketoprofene sale di lisina è rapidamente assorbito in 45-60 minuti per, Il livello sierico massimo viene raggiunto dopo 1-2 ore. La somministrazione ripetuta non modifica la cinetica del farmaco, nè produce accumulo.

Quanto tempo prima che l’Oki faccia effetto?

Il ketoprofene sale di lisina viene rapidamente e completamente assorbito. Le concentrazioni massime plasmatiche di ketoprofene vengono raggiunte dopo 20 minuti dalla somministrazione.

Cosa prendere se Oki non funziona?

6. Tachipirina per mal di denti. – La Tachipirina per mal di denti è molto indicata, e va conosciuta bene per essere usata nel migliore dei modi. Grande attenzione, quindi, si deve dare alla Tachipirina, perché può venirci in aiuto nel mal di denti e in molte situazioni critiche.

  • Prima di tutto si deve sapere che può essere presa come antidolorifico da sola, oppure in aggiunta ad altri analgesici perché è molto ben tollerata. Ha un meccanismo di azione diverso dagli altri analgesici ed è efficace nel potenzia il loro effetto.
  • Secondo, ci interessa soprattutto perché non da disturbi gastrici, non provoca ne ulcera ne gastrite e può essere presa da tutti anche dai bambini.
  • Non ha controindicazioni se i reni ed il fegato hanno qualche problema.
  • Non provoca sanguinamento e quindi può essere presa anche in terapia con anticoagulanti, o dopo interventi chirurgici.
See also:  Denti Decidui Quanti Sono?

Per spiegare meglio Chi soffre di gastrite o ulcera gastrica è meglio che prenda la Tachipirina 1000 anziché i tradizionali analgesici come Oki, Aulin, Brufen.

Quanto tempo deve passare tra una bustina di Oki e un’altra?

Dosi – Oki, sopratutto nella sua formulazione in bustine, va assunto preferibilmente durante i pasti per ridurre la possibilità di effetti collaterali a carico dello stomaco (unica eccezione nei casi in cui sia stato prescritto per il mal di testa, in cui viene generalmente preferita dalla classe medica un’assunzione ai primissimi sintomi).

  • Adulti: una bustina intera fino a tre volte al giorno durante i pasti (indicativamente ogni 8 ore).
  • Bambini di età tra i 6 ed i 14 anni: mezza bustina fino a tre volte al giorno durante i pasti.

Nel caso di Okitask bustine/compresse, adulti e ragazzi sopra i 15 anni possono assumere una dose a stomaco pieno da ripetere, quando necessario, fino a 2-3 volte al giorno. Il contenuto della bustina può essere posto direttamente sulla lingua.